Claudia Porchietto

Industria, Porchietto e Berutti (FI): Chiamparino pensi a far il Governatore, magari così non si perderebbe siti di ricerca che creano posti di lavoro

05.04.2018 Print

“Chiamparino pensi a far il governatore invece di pensare all’organizzazione del suo partito in vista delle elezioni 2019. Magari così eviteremmo di perdere siti di ricerca come il Dtt che avrebbe portato posti di lavoro in Piemonte e aumento di Pil”. Ad affermarlo l’onorevole Claudia Porchietto e Il senatore Massimo Berutti, consiglieri regionali uscenti.

Concludono i due esponenti di Forza Italia affermano: “Il sito di Casale Monferrato avrebbe creato 1500 posti di lavoro, avrebbe portato risorse fresche per circa 500 milioni di euro e avrebbe potuto essere associato con studi dell’università. Si tratta dell’ennesima occasione mancata per una Giunta che, da quando si è insediata, ha pensato solo a gestire l’ordinaria amministrazione senza preoccuparsi di avviare quelle politiche industriali indispensabili per dare fiato ad un tessuto produttivo in affanno”.