ClaudiaPorchietto.itRassegna stampa

Porchietto propone «patto per lo sviluppo». «Per migliorare infrastrutture e sanità»

07.02.2018
Il Mercoledì. Scritto da Mel Menzio

MONCALIERI - Uno dei «talloni d’Achille» della nostra area è la carenza di infrastrutture. E’ su questo tasto che Claudia Porchietto, consigliere regionale di Forza Italia e candidata nel Collegio uninominale di Moncalieri per il centrodestra, insiste nei primi incontri della sua campagna elettorale.

“Migliorare le infrastrutture è fondamentale per stimolare gli imprenditori a venire a fare investimenti produttivi in quest’area. Infatti se non ci sono strade e servizi adeguati è complicato essere competitivi. Come primo aspetto bisogna liberalizzare la tangenziale, eliminando il casello di Trofarello. Questo permetterà di decongestionare il traffico, soprattutto quello pesante, dalle strade che attraversano i nostri Comuni, con evidenti vantaggi, anche di salute, per i cittadini. Il miglioramento delle infrastrutture deve essere uno dei punti prioritari dell’agenda politica dei prossimi 5 anni. Propongo un forte patto tra tutti i soggetti pubblici e gli esponenti di qualsiasi parte politica, per centrare questo obiettivo”.

Quello della collaborazione tra gli esponenti politici di tutte le formazioni è un punto cardine dell’impegno di Claudia Porchietto. “Bisogna creare una lobby virtuosa tra tutti gli eletti mettendo al primo posto l’interesse in generale

del Piemonte e in particolare dell’area moncalierese, che per troppo tempo non ha avuto gli interventi necessari e le attenzioni che merita, come dimostra l’annosa questione dell’ospedale unico”.

A questo proposito Claudia Porchietto afferma. “I presupposti per costruire il nuovo ospedale ora ci sono, ma la strada è ancora molto lunga, anche perché bisogna trovare consistenti risorse economiche, visto che la cifra stanziata dalla Regione è molto ridotta. Però voglio ribadire con forza che sono molto favorevole al futuro ospedale unico, ma sono altrettanto convinta che serva mantenere attivi ed efficienti gli ospedali di Moncalieri, Chieri e Carmagnola, che devono essere presidi veri, in grado di offrire risposte ai problemi dei cittadini”.

Scarica il PDF

news

Start

video

Intervento Claudia Porchietto sull'emergenza profughi

Una frase del mio intervento: "I pochi esempi che portano i media sui profughi sono quelli brillanti che però coinvolgono solo piccole

newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere i comunicati ed essere aggiornato sulla mia attività politica

dai comuni

Tutte le novità, notizie e riflessioni riguardanti il tuo Comune di residenza segnalate dagli amici amministratori locali e dagli elettori. Uno spazio libero per il dibattito.

Piemonte